Musica live, eventi e party a Seregno • Monza Brianza
Ingresso con tessera ARCI
Scrivici su WhatsApp
- Questo evento è passato.
DANIELE STEFANI • TRIBUTO AI CANTAUTORI ITALIANI + MONTEGRO + VILLA
9 Maggio – 20:30 – 10 Maggio – 2:00
🎤 DANIELE STEFANI – TRIBUTO AI CANTAUTORI ITALIANI
Giovedì 9 maggio • Tambourine Seregno
Opening act: Montegro • Villa
DANIELE STEFANI – TRIBUTO AI CANTAUTORI ITALIANI
Dal vivo ci sarà il meglio della tradizione cantautorale italiana cantata e suonata da Daniele Stefani, cantautore milanese già partecipante al Festival di Sanremo e al Festivalbar, che recente ha pubblicato “Corde”, il suo nuovo album, già in digitale dal 27 maggio 2022.
Il suo nuovo disco, con canzoni risuonate con la sua chitarra (da cui il titolo) è un viaggio musicale nel nostro Paese attraverso un grande omaggio a dei classici della musica italiana nel quale, comune denominatore, sono gli strumenti a corde con i quali il cantautore racconta le passioni, l’amicizia, l’istinto, i sogni, il cuore e l’anima sotto ogni sua forma. È una riscoperta di valori, quelli più puri e che in questi ultimi anni l’uomo ha trascurato.
MONTEGRO
Montegro è Daniele Paolucci, autore, cantante, polistrumentista. Un giovane artista che ha fatto del suo percorso dalla provincia a Roma un percorso di vita e di storie da raccontare. Canzoni che si muovono per immagini, piccoli quadri che generano immedesimazione, storie che riescono a essere intime e allo stesso tempo a evocare sentimenti collettivi. Già turnista nella band Voina, nel 2021 Montegro scrive per Max Gazzè “Un’altra adolescenza”, uno dei brani dell’ultimo disco del cantautore romano. A ottobre 2023 ottiene la menzione speciale del CLUB TENCO per music for change 14th award. Nel 2024 pubblica il suo nuovo album “Fare di meglio”.
VILLA
Simone Villa, in arte VILLA, muove i suoi primi passi nel panorama underground come frontman di diversi gruppi indie, rock, pop e blues. Insieme ai The Buskers Street Band ha all’attivo più di 400 concerti. A gennaio 2023 debutta come cantautore con il singolo “Fame”, suonato e arrangiato da Marco Giorio, in arte Mano Manita, e realizzato con la supervisione di Fabio Grande (già produttore di Colombre, Galeffi e Maria Antonietta).
🎟️ Sottoscrizione: 10 euro + tessera arci: 12 euro
🚪Apertura e toasteria dalle 20.30
🎤 Evento ore 21.30
🏠 Via Carlo Tenca 16 Seregno
🌐 www.tambourine.it
✉️ info@tambourine.it