Musica live, eventi e party a Seregno • Monza Brianza
Ingresso con tessera ARCI
Scrivici su WhatsApp

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

BRIANZA NEW WAVE: LEVA • AUT!

18 Aprile 21:00 19 Aprile 2:00

🎤 𝗕𝗥𝗜𝗔𝗡𝗭𝗔 𝗡𝗘𝗪 𝗪𝗔𝗩𝗘 𝗡𝗜𝗚𝗛𝗧 🎤
Venerdì 18 Aprile • Tambourine Seregno

LEVA (Romantic Post Punk – BO)
AUT! (Synth Punk – MN)

LEVA: progetto solista di Leonardo Cannatella.
Siamo a Bologna, anno 2016. Parallelamente al progetto Bestrass, Leva, prende forma suonando nei locali di Bologna.
Da subito presenta fumosi droni di chitarra, composti da riverberi infiniti e vocalizzi eterei. Dopo qualche anno di psichedelia, le sonorità tendono verso composizioni più classiche, in forma canzone, trovando spazio ed equilibrio in una wave che in modo del tutto spontaneo ha richiamato l’attenzione sul periodo postpunk.
Superato l’assurdo periodo pandemico di assenza totale dall’ambiente musicale, Leva torna sui palchi con l’aggiunta di drum-machine. Nel 2019 la prima data in Germania a Regensburg in apertura a The Foreing Resort e The Black Veils.
2020: esce l’EP ‘Mura domestiche’, titolo che descrive lo stato fisico e mentale del mondo in piena pandemia.
Cinque tracce dinamiche e incalzanti rivestite di malinconia, cantati suggestivi e suoni infinitamente onirici. Un lavoro creato all’interno, appunto, delle proprie mura domestiche.
2023: esce il secondo EP, ‘Zero’. In questo caso il sound presenta un postpunk più scuro, decisamente più duro, carico e danzereccio, a tratti asfissiante, ma sempre raccontato da un cantato melodico, definito talvolta dark pop.
2024: ad un anno di distanza da ZERO, dopo averlo presentato in varie città italiane ed alcune all’estero, ritorna con un nuovo singolo ‘Clumsy Falls’, primo dei tre che precederanno l’uscita del nuovo LP.
Il set-up live si allarga e il 2024 vede l’entrata del bassista Stefano Menghini (attuale bassista della band postpunk bolognese ‘Red Mishima’).
Stefano suonerà nel progetto Leva per tutto il periodo di promozione del nuovo disco tra il 2025 e 2026.
Bandcamp: https://leva1.bandcamp.com/track/clumsy-falls
YouTube: https://rb.gy/l2tags
Spotify: https://rb.gy/xi92ds
Instagram: https://www.instagram.com/leva_music_/
Facebook: https://m.facebook.com/leva1music/

AUT! è la dissonanza tra crescere in un epoca alla quale non si sente di appartenere e la consapevolezza di doverci convivere creando rumore.
Dalla mente di un giovane operaio mantovano crescono così nervosi ritmi dance punk ibridando strumenti analogici e digitali con l’urgenza graffiante di raccontare la contemporaneità di questi non ruggenti anni Venti, il giovane proletariato precario, la visione sconsolata del futuro di un territorio agonizzante, l’edonismo di una generazione social e il rifiuto dell’ossessione del mercato musicale per le canzoni d’amore easy listening prodotte a catena di montaggio.
Nessun compromesso.

https://autneupunk.bandcamp.com/album/aut
https://open.spotify.com/…/4kVbKMuWJUAJvd8JC5j1e8…
https://music.youtube.com/cha…/UCSIKhNeD43qdCZc3acz1LAg…
https://www.instagram.com/aut_neupunk/
https://www.facebook.com/profile.php?id=61564821406761

🎟️ Sottoscrizione 10 euro + tessera arci

🚪Apertura e toasteria dalle 20.30
🎤 Evento ore 21.00

🏠 Via Carlo Tenca 16 Seregno
✉️ info@tambourine.it